Discussione: roma in due giorni
View Single Post
Old 12-12-2007, 22:31   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io ci sono andato da turista per la prima volta a maggio ed è una città bellissima. Ci sono stato 5 giorni e sono riuscito a vedere solamente la metà delle cose che avrei voluto, quindi in 2 giorni, che poi diventano meno di una giornata non saprei dirti che fare. Se c'è bel tempo permettimi di darti un consiglio:
"fatti un giro sul bus turistico a due piani"
se non erro fa questo giro

vedi le principali zone, ti fai un idea di com'è fatta la città, e poi puoi salire e scendere dal bus per tutto il giorno con quel biglietto, così quando vedi qualcosa che ti ispira scendi e fai un giro. Il bus fa capolinea davanti alla stazione termini ma mi pare che puoi salire e fare il biglietto a qualsiasi fermata. Tra l'altro esistono diversi autobus di diverse compagnie che compiono diversi itinerari. Quella indicata dovrebbe essere quella del bus 110 open che poi è quella che ai tempi utilizzai anch'io. L'unica cosa è che se non ricordo male è un po' caro, tipo 15 euro.

altrimenti farei due passi nella zona che va da dal colosseo, a piazza venezia a via del corso. Saran tre km di camminata e lungo la strada e nelle immediate vicinanze trovi il Colosseo, i fori imperiali, il vittoriano, il pantheon, piazza navona, monte citorio, fontana di trevi, piazza di spagna.

Ultima modifica di momo-racing : 12-12-2007 alle 22:40.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso