View Single Post
Old 12-12-2007, 20:00   #8
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la disponibilità...

Prima di formattare ho montato l'hd in questione sul mio attuale pc utilizzando un box esterno usb. L'hd è ripartito in due unità. Una la legge, l'altra (dove è installato il sistema operativo), no.
Praticamente se accedo alle risorse del computer e vado sulla ripartizione in questione mi dice: Impossibile accedere ad M:\. La directory o il file è danneggiato e illeggibile.

Non credo sia normale...

Non vorrei formattare e reinstllare tutto e poi magari riavere lo stesso problema, o peggio, riaverlo tra un pò di tempo...

E' sempre consigliabile aspettare a prendere un altro hard disk?

Il problema è solo del file system e secondo me la formattazione a basso livello non è necessaria... cmq hai fatto benissimo a collegarlo esternamente con un box. A questo punto fai una cosa: con HDtune fai l'error scan di questo hard disk e vedi se i settori sono tutti verdi poi con HDDScan controlla i valori SMART e li posti qui così vediamo se la formattazione a basso livello è necessaria.

Comunque il motivo per cui non parte windows era questo... probabilmente in d: c'era qualche file che serviva al SO ma ora d: non è accessibile.
Quindi prima fai i test che ti ho detto poi in base a quelli vediamo se formattare e installare XP normalmente o se fare quella a basso livello
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso