View Single Post
Old 29-08-2003, 12:39   #1
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Aiuto, temperatura XP 2400+

Ho da poco montato questo processore ma mi raggiunge temperature troppo elevate ed ho paura di bruciarlo.

Ho il case aperto e come dissipatore ho messo un slk800 con ventola suonon da 3000 giri.

Il processore a riposo e con vcool attivo sta sui 64°, mentre sotto stress arriva anche a 78°

Se invece che mandarlo a 2Ghz lo mando a 1,500Ghz mi va a riposo a 54° e sotto stress a 72°

Il dissipatore e la ventola funzionano bene perche' ho provato e montarli sopra il vecchio processore (duron 1000) e lo tengono costantemente sotto i 45° sotto stress.

La mia paura e' che la mia scheda madre Asus a7v266-E non supporta un voltaggio sufficentemente basso e quindi lo overvolta. Il minimo voltaggio supportato dalla mia scheda madre e' di 1,65. Qual'e' il voltaggio che dovrebbe avere di default l'XP 2400+ ?

Inoltre avrei bisogno di un' informazione. Ipotiziamo che la mia scheda madre non segni le temperature in modo corretto.....qual'e' la temperatura che raggiunta la quale non riesci a tenere il dito sul dissipatore perche' scotta troppo ?
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso