View Single Post
Old 29-08-2003, 12:30   #1
eru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 446
Star Wars Galaxies - e panorama MMorpg

300.000 accounts a poco più di un mese dal lancio che tra l'altro e' avvenuto solo in America, una foltissima comunità italiana sul server Bloodfin fatta ti gente che ha avuto il gioco via internet perchè da noi arriverà sugli scaffali a settembre/ottobre. Sono numeri di successo per un mmorpg, qualcuno di voi lo ha? commenti?
Io penso che sotto molti aspetti sia un gran bel gioco a partire da una grafica mai vista su un mmorpg. Per quegli aspetti ancora un pò traballante bisogna considerare che mai nessun mmoprg nasce completo, però il team e' sicuramente uno dei più validi e pagati con un'azienda solida e potente alle spalle e il lavoro di patch, espansione e perfezionamento è garantito.
Premetto che non sono un fan del genere Star Wars ma attualmente non vedo valide alternative in termini di mmorpg, se qualcuno mi vuole smentire aspetto commenti.
A quanto vedo:
-Ultima on Line - di gran lunga il mmoprg più longevo e completo, mostra da tempo segni di stanchezza.
-Ever Quest e' in piena salute ma manca della profondità che cerco, è più adatto a un pubblico under 14.
-Lineage e' in piena salute ma con i Coreani ci giocate voi !
-Daoc e' durato fin troppo ed è già defunto
-Asheron Call2 .......vabbè era una barzelletta, hanno ridotto i server da 12 a 5 e mi aspetto che chiudai battenti a brevissimo.
-The sims online, non ha avuto per nulla successo, del resto non offre nulla in più di un gioco stile Ultima e molto in meno.
-Shadow Bane....parto travagliato.....nato al 18esimo mese e morto al 19.

In uscita:

-Horizons, molto rumore e grandi aspettative
-World of Warcraft, ....dalla blizzard mi aspetto un Diablo 2 con grafica3d.
-Dragon Empires, non ha grandi sponsors per cui se ne parla pochissimo, ma ha un gran numero di fans e mi sembra il più promettente a livello qualitativo.
-WarhammerOnLine, spero sia all'altezza del nome che porta, dal punto di vista grafico e' di sicuro il più stupefacente.

Altri 70 titoli che verrano lanciati sul mercato e che non ripagheranno mai le rispettive aziende dei costi di sviluppo.
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso