View Single Post
Old 12-12-2007, 12:01   #6
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Drummino99 Guarda i messaggi
..Ora... non per togliere nulla a canon, ma per quanto possa valere la mia esperienza ti posso assicurare che nikon è molto potente sulle entru level. canon (anche se sono un nikonista convinto) la conosco abb bene e posso assicurarti che per quella fascia di prezzo non c'è proprio paragone. canon è meglio su macchine più professionali... ma poi tutto dipende da cosa vuoi fotografare... sfido chiunquea dire che la canon è meglio della nikon sui ritratti... NON ESISTE! Mentre è ovvio.. che nikon perde sulla fotografia sportiva..
Uno che capisce qualcosa di fotografia dovrebbe aver capito che le fotografie si fanno innanzitutto con le lenti e non con i corpi macchina , questi sono 3 probabilmente "schifosi" ritratti fatti con la pessima attrezzatura canon (per le mani mi è passato 300D/400D/20D/5D/1DMKIII ).

Senza entrare nel merito di quanto nella focale da ritratto per eccellenza (85mm) il canon 85/1.2 sia nettamente piu' nitido e piu' bello (come bokeh) dell' equivalente NIKON.

Inoltre parlando di fotografia sportiva e di corpi professionali sarebbe interessante capire le varie nikon D300 e D3 cosa posso avere da invidiare a Canon (casomai sara' vero il contrario visto come lavora la D3 ad alti ISO e come nikon gestisce i set di flash)...

Quote:
detto questo... bhe che dire... va benissimo la d40 o la d40x
ovviamente sto parlando di nikon rispetto a canon 400d. la canon 350d è da considerarsi quasi una sorta di "spazzatura" ... fa veramente schifo!
Sarebbe interessante sapere il tuo background fotografico con ESEMPI FOTOGRAFICI e delle motivazione VALIDE per dire che la 350D faccia schifo , questa sezione si chiama consigli per gli acquisti e non dovrebbe aver nulla a che vedere con tifo e partigianerie (sopratutto se malmotivate) , e gia' che sei per strada sarebbe opportuno ricordare che D40 e D40x non hanno il motore di messa a fuoco interno il che limita l' uso di molte ottiche interessanti che diverrebbero a fuoco manuale ...

Quote:
spero per ora di essere stato cmq chiaro (anche se di parte...) e se vuoi qualche altro consiglio fammi sapere che magari ci scambiamo opinioni per posta.. non ho capito se su questo forum possiamo postare link a siti esterni o altre cose... il regolamente è troppo lungo

ciao a presto!
L' unica cosa chiara è che consigli nikon ma con delle motivazione unicamente personali , di tecnica mi pare ce ne sia davvero poca.
Nikon D40 e D40x sono ottime macchine per cominciare cosi' come lo sono 400D , pentax k100D , sony alpha , olympus Exxx e via dicendo.. l' unica cosa che accomuna tutte queste macchine è che per avere risultati eccellenti serve principalmente una buona ottica e non certo un supercorpo , se vuoi ti metto 2 foto fatte con la 400D da 500€ accoppiata a lenti che valgono 3/4 volte tanto a dimostrazione di quanto siano importanti le ottiche che invece non hai affatto menzionato nel tuo ragionamento.

Ciauz
Pat

P.S.
I link ai siti esterni si possono mettere tranquillamente (tranne gli shop ed i link ad Ebay) , il regolamento non è lungo , magari "a rate" ma una scorsa veloce è sempre consigliabile