ciao a tutti
ecco il mio reclamo alla samsung, io sono rimasto davvero deluso da questo prodotto...
Spett.le Samsung
ho da qualche settimana acquistato il vostro sponsorizzatissimo Dvd Recorder HR757 e devo dire che è stata una delusione totale, considerando il prezzo, sono stati soldi spesi davvero male, le grosse limitazioni che ha sono le seguenti in ordine di importanza:
1) non è possibile masterizzare da HD a DVD ad un bitrate diverso rispetto a quello in cui è stato registrato.
Cosa che veniva invece comunicata come possibile, o si voleva far intendere che lo fosse.
http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr757xet.asp
mi riferisco a Variable Bit Rate
cosa che non è vera, dato che se registro su HD in XP, poi se lo copio su un DVD non posso nemmeno convertirlo il SP per farcelo stare, sono condannato a farlo restare in XP.
2) "La porta USB 2.0 ad alta velocità ti consente inoltre di salvare e trasferire i tuoi contenuti digitali in 6 modi diversi: su USB, DVD e HARD DISK."
la cosa non è vera del tutto, non posso copiare un titolo registato su HD su un USB, cosa molto utile per poterlo portare su PC e masterizzarlo su un DVD in VBR, per ovviare al problema del punto 1
3) per spostarsi su un titolo bisogna avanzare veloce per forza, invece si potrebbe saltare di 5 minuti con le frecce , come fanno i recorder della LG
4) la funzione segnalibro non funziona sui titoli dell'hd
5) non è possibile unire 2 titoli
6) la porta USB è molto lenta di sicuro non e' 2.0
7) la funzione zoom di 2 x è troppo elevata, ci vorrebbe una via di mezzo a 1.5 come quasi tutti i player hanno.
8) il processo di editing non è abbastanza accurato nel posizionamento a basse velocità, prendete in esame quello di LG, perchè cosi è molto difficile posizionarsi sul fotogramma desiderato.
In definitiva, penso che questo modello non offra niente di speciale, se non un HD più capiente, cosa di poco conto se si pensa alle prime 2 grosse limitazioni che altri lettori economici non hanno.
Non voglio dare idea di elogiare quelli della LG, perchè a livello di masterizzazione mi sono trovato molto male come qualità però vi consiglio vivamente di porre rimedio rilasciando un aggiornamento firmare che corregga queste limitazioni perchè leggendo in giro si parla veramente male di questo modello e credo che pochi lo compreranno sentendo queste recensioni.
cordiali saluti