Finalmente ieri è arrivata anche a me la Zotac Amp, dopo quasi un mese di attesa! Ho avuto anche un bel po' di fortuna visto che il corriere è riuscito per un pelo ad evitare il blocco dei tir...
Ho installato la scheda e ho notato alcune cosette: innanzitutto all'accensione del pc, la ventola non fa assolutamente alcun rumore come detto da quasi tutti voi, cos'è devo preoccuparmi?
Prima di provare qualunque gioco la prima cosa che ho fatto è stata quella di downcloccarla tramite Riva Tuner al livello di una gt liscia, vale a dire 600/1500/1800 (900). Solo dopo averla ordinata ho letto in giro di troppi malfunzionamenti con annesso rischio di rovinare le memorie della scheda nel giro di poco tempo, e così voglio mettermi sul sicuro.
Altra cosa che ho notato è che impostando la ventola su "Auto control" questa aumenta o diminuisce la rotazione in automatico a seconda delle temperature raggiunte (almeno così mi sembra leggendo i valori su riva tuner, potrei pure sbagliarmi) senza alcun bisogno di impostare profili personalizzati o di aggiungere files nel registro.
Fino ad ora ho avuto modo di provare solamente 2 giochi (Tomb Raider Anniversary e Half Life 2 con relativi seguiti) e non ho avuto particolari problemi, sono ancora pochi per decretare la riuscita della scheda, ma sinceramente ogni volta che ne provo uno nuovo ho paura che non funzioni...
Infine per quel po' che l'ho provata sembra essere compatibile con la mia mobo Asrock 939 Dual-VSTA...
