Quote:
Originariamente inviato da francesco ferla
sempre la nostra arroganza occidentale
compresa quella di decidere Noi le Regole, o su cosa fare degli altri.
|
Eh? Decidere noi cosa fare degli altri? Perche' se gli scatto una foto decido cosa fare di loro? Ripeto, fare una foto e' mio diritto, punto. Mi ricordi quei bulletti che se li guardi per mezzo secondo di troppo ti dicono "eh cazzo c'hai da guardare, c'hai problemi?!": a sto punto non la devi neppure guardare la gente, non fotografare...
Quote:
Io sono stato molte volte in Africa, ed ho esperienze diverse.
La gente si fa fotografare perchč ha fame, ma, soprattutto nelle aree islamiche, si vergognano da morire. Si sentono violati nella intimitā.
|
Sara', io ho sempre incontrato persone di grande dignita'.
Quote:
Vi ricordo che nella religione Islamica E' VIETATO rappresentare il corpo umano e la persona se non dietro grandi compromessi.
Se poi una persona ha fame, si farā fotografare.
|
Purtroppo non sono un esperto di Islam, credo che cio' che tu citi faccia parte della legge islamica e non della religione islamica (leggi assolutamente condivisibili in toto per altro, non capisco perche' anche qua da noi non appendiamo gli omosessuali alle forche e non lapidiamo le adultere.)
Comunque trovi tantissimi bei reportage fatti in area di religione islamica il che sembra contraddirti.
Quote:
Continuate a fotografarli come se foste allo zoo....in cambio delle noccioline

|
Scusa, ma che ne sai tu di come fotografa la gente? Non mi pare che le foto di Joeb siano offensive... hai visto il mio thread con le foto di Zanzibar? ti paiono offensive? Se ti fa piacere saperlo ho fatto pochissime foto delle persone, in quanto non mi andava di riprendere le persone senza averle conosciute almeno un po', perche' per me non ha nessun senso: le foto delle ragazzine che puoi vedere le ho scattato dopo che abbiamo giocato con loro per un paio d'ore.
Infine, non permetterti di dare giudizi sul modo di fotografare altrui, non ci conosci e QUESTO non e' rispettoso.