View Single Post
Old 11-12-2007, 11:18   #306
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Qui non ci siamo proprio, mi cambi le carte in tavola. Se Geometry Wars non e' "serio", WiiFit e Super Mario Party che cosa sono?
Non puoi considerare seri solo i titoli che fanno comodo a te.
GW ha venduto piu' di un milione di licenze, e' costato nulla, ha fatto una marea di soldi. E' un titolo assolutamente serio e dimostra che anche titoli con grafica alla Wii possono generare profitto su 360/PS3.
Non devi per forza spendere 10 milioni di euro.
Perchè scusa, ho mai detto che Wiifit e Super Mario Party sono giochi seri ?
Dimmi dove ho scritto una cosa del genere.

GW ha venduto molto ? Allora perchè il 90% dei giochi su X360/Ps3 non sono di quel tipo ? Perchè le software house si ostinano a dotare i loro giochi di caratteristiche avanzate che sfruttino l'hardware ?
A questo punto mi chiedo l'utilità delle nuove console HD.

Quote:
Ma e' un discorso capzioso: Halo non esce con una grafica da Wii perche' la macchina non e' limitata come un Wii.
Deciditi: la grafica conta o no?
Non puoi cambiare le carte in tavola a seconda della teoria che cerchi di dimostrare. Se conta, conta per tutti, altrimenti non conta per tutti.
Non ci siamo, credo che tu non abbia capito il mio punto di vista. Forse mi stai confondendo con un fanboy.
La grafica conta relativamente. Se io acquisto una X360/Ps3 lo faccio per la grafica, fisica ed AI in primis.
Se acquisto un Wii non lo faccio di certo per la grafica, ma per il controller nuovo e per qualche esclusiva di casa.

Questo che significa ?
Significa che se prendo una console, la voglio vedere sfruttata per quello che è.
Molta gente non capisce questo e tende, erroneamente, a mettere in confronto console diverse.

Quote:
Il discorso qui e' che il Wii e' limitato quindi puoi fare solo certe cose. 360/PS3 sono meno limitate quindi puoi fare certe cose, ma puoi farne anche tante altre.
E qui ci siamo, hai ragione, ma Ps3/X360 sono nate con lo scopo di offrire più realismo nei videogiochi, se mi ripropongono i giochi della vecchia generazione che senso hanno ?

Quote:
La mia e' una critica nei confronti di una filosofia che c'e' dietro il Wii (macchina limitata, piu' creativita') che trovo falsa. Non e' una critica al progetto, che dal punto di vista commerciale e' assolutamente geniale e sta vincendo la console war.
Mai scritta una cosa del genere, semmai ho detto che su Wii i game designers si devono ingegnare di più per dare risalto al loro genio rispetto alle caratteriste limitate dell'hardware.