Discussione: help: cornici finestre
View Single Post
Old 11-12-2007, 11:57   #6
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
lampeggiano le finestre e stop. ho scritto metacity e mi ha riportato:
Lo schermo 0 nel display «:0.0» ha già un window manager; utilizzare l'opzione --replace per sostituirlo.
come faccio a sapere quale manager ho attivato?
Eh ok, per quello ti dicevo di usare il --replace... per sapere quale manager c'è attivo potresti aprire il monitor di sistema (se usi gnome è in Sistema ---> Amministrazione ---> Monitor di sistema) e controllare se tra i processi attivi c'è metacity o gtk ecc., oppure sempre da terminale prova a dare:

Codice:
killall metacity
oppure

Codice:
killall gtk-window-decorator
Se uno dei due comandi ti dice "nessun processo terminato" o qualcosa del genere vuol dire che stai usando l'altro.

Comunque se riesci a killare il manager fantasma riprova con i soliti metacity e/o gtk-window-decorator --replace, se continua a non funzionare ti conviene rimuovere e re-installare il pacchetto...

Oppure, già che ci sei, se ti piace Emerald (googla un pò e vedrai cos'è, si tratta di un altro decoratore delle finestre, che aggiunge l'effetto vetro ai bordi, tipo quello di Vista per capirci...), installa direttamente quello e riavvia, quasi sicuramente te lo troverai già attivo.