View Single Post
Old 11-12-2007, 10:33   #3
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo un Asus F7Sr con Windows Vista preinstallato. Inutile dire che vorrei tornare all'XP ma non ci riesco in quanto nella fase iniziale dell'installazione dal dvd originale di Windows XP Home Edition mi dice che non è stato trovato alcun disco rigido. Ho letto in giro che ci vogliono i driver SATA ma il portatile non ha disco floppy e non so come installarli.

È possibile installarli da un archivio di massa usb? Dal bios posso impostare quest'ultimo come boot ma all'inizio dell'installazione, quando premo F6 per installare un disco di terze parti vuole per forza il floppy. Ho provato ad inserire persino Windows 98SE per far partire FDISK e cancellare ogni minima partizione del disco, ma il problema persiste. Ora sto installando di nuovo Vista con il cd Recovery di ASUS... datemi una mano vi prego, devo assolutamente metterci l'XP!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

L'unica cosa che mi viene in mente è: creati un cd di installazione con i driver sata integrati!
COPI IL CD DI WIN XP dentro una cartella sull hd, ti scarichi nLite e attraverso questo programmino (FREE) integri i driver sata e volendo tutte le patch (da scaricare a mano dal sito MS) post sp2 (anche se vista l'immienza di sp3 potresti integrare questo direttamente quando esce).

Con nlite puoi anche automatizzare l'installazione in modo che non ti chieda le varie opzioni, aprire le connessioni a più di 10, pattchare la cartella theme per ospitare nuovi visual style senza software di terze parti etc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso