View Single Post
Old 11-12-2007, 09:38   #5
kmetal
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Un alimentatore da 500W può essere inferiore ad un buon alimentatore da 400
Il tuo non lo conosco, quindi non so dare una valutazione, ma attenzione che gli alimentatori non "seri" dichiarano la potenza di picco e non la potenza effettiva a cui possono lavorare in continuo
Questo lo so bene ma credo che questo regga visto che il pc è continuamente "torturato" per ore ed ore da mio fratello con i giochi 3d e non ha mai dato segni di spegnimenti.

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Già il fatto che i molex non ti bastano mi dice che l'alimentatore ne ha pochi (o tu hai molte periferiche) e questo, anche se non è vincolante, mi dice che forse non è adeguato
Verifica le tensioni
Non è che non mi bastano anzi! Ho collegato su una prima cascata di molex 2cdrom+fdd+molex x1800+fan 8x8 e sulla seconda Hdd+gruppo di led e mi sono rimasti diversi molex liberi ma come ti ho detto prima ho fatto questa modifica a partire da ieri per non mettere l'hard disk in cascata con il molex della x1800.
Forse dovrebbe essere questo il problema visto che non mi viene da pensare ad altro che possa creare picchi di tensione, e visto che stamattina ancora non ha fatto 1 scatto ma è meglio aspettare prima di cantare vittoria.
Cmq ti posto lo screen di speed fan (L'SO non è Vista)

MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E.
kmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso