Salve ragazzi, sto seguendo dall'inizio questa discussione...che dire stavo per prendere la 8800GTX, poi esce la GT e poi in ultimo esce la GTS...
Come vedete non ho un sistema recente, ma vi devo dire che riesco (a parte crysis, che non lo voglio giocare@1024 tutto su medio) a giocare a tutti gli ultimi giochi come CoD4, Timeshift, Jerico, GoW, The Witcher, MoH Airbone,HL2 ep2,ecc con una buona fluidità ad una risoluzione di 1024 con quasi sempre tutto su max (naturalmente no AA ) con la mia 6800liscia@GT da 128mb
Ora, sono riuscito a procurarmi una MB dfi lan party ultra D (nforce4) e così posso montarci su praticamente tutti i componenti che vedete in sign senza quindi dover spendere altri soldi in ram e cpu, e investire perciò su una buona VGA pci-e.
Sono consapevole che dire che sono cpu-limited è dire poco, e che già il mio sistema non sfrutterebbe al 100% una 7900, così mi sono detto:
"prendo una bella vga di ultima generazione come la 8800(gtx-gt-gts) e vediamo come riesco a giocare con tutti gli ultimi titoli; tanto non posso andare oltre i 1280x1024 x via del monitor, quindi credo che alla fine non sia così improbabile che alla fine riesca a giocare a tutti i dettagli al max già con una 8800gt(G92)..
Vi chiedo al posto mio che cosa fareste, partendo comunque dalla premessa che più in là (credo fra un 6 mesi) farò un bel upgrade (cpu-mb-ram-e forse Ali), quindi magari se prendessi una vga molto potente riuscirei poi a godermela al massimo..
- prendere una 8800 GT(G92) o una GTX da 648mb o una Ultra usata, o una GTS (sempre G92) ?
Scusatemi x il papiro e x il tempo..ma ormai l'acquisto di una vga è diventato sempre più delicato, e una buona scelta può davvero fare la differenza x la longevità del pc( ed io ne sono una prova, dato che ho la mia 6800 dal 2004..)
Grazie a tutti..