Discussione: competenza telekom?
View Single Post
Old 29-08-2003, 08:47   #15
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
Ero a casa di una mia amica che non riusciva a fare funzionare il modem usb in comodato di Alice. Mi porto il mio router per vedere che non sia un problema di modem. lo configuro per benino ma non riesce a rilevare la portante. Allora si chiama l'assistenza.
Io: "Guardi, quà manca la portante, non riesco a connettermi"
Alice: "Ha installato i driver aggiornati del modem?"
Io: "No, guardi, non sto usando un modem, uso un router che non necessita di driver, e cmq il problema è precedente al funzionamento col pc, proprio manca la linea adsl" (magari non aveva capito il significato di "portante")
Alice: "Provi a riavviare il pc"
Io: "No, guardi, il router funziona anke a pc spento, proprio non riesce a trovare la linea adsl, non c'è il segnale"
Alice: "Scusi, ma lei sta usando il modem che le abbiamo dato in comodato?"
Io: "No, siccome non sapevo se era il modem che non andava o la linea ho preso un altro router che sono sicuro cha funziona, ma anche con questo non mi connetto"
Alice: "Ah, beh, allora deve installare i driver del nuovo modem, non la possiamo aiutare noi se lei non usa i nostri modem"
Io: "Guardi, non sto usando un modem, sto usando un router, funziona da solo, non ha bisogno di driver, il problema è che proprio non c'è la linea"
Alice: "Ah, beh, ma se non usa i driver non può funzionare, se il pc non ha le nostre impostazioni non si può connettere"
Io, ormai demotivato e disperato: "Ah, ho capito, allora provo a cambiare pc e ad usare il cavo incrociato al posto del doppino telefonico, così magari la lan ritorna a funzionare e il modem si allinea meglio"
Alice: "Ecco provi così che mi sembra una buona soluzione. Poi se ha ancora problemi richiami pure che siamo ben lieti di aiutarla"

ASDASDASDASDASD Ti prego basta...........
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso