View Single Post
Old 10-12-2007, 22:50   #1
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Partition Magic: solito disastro (ma speriamo di no)

Ho combinato un guaio con Partition Magic. Sono avvilito, sono 3 giorni che non me ne va bene una.

Vabbè, vi descrivo cosa ho fatto, chiedendo clementemente aiuto.

Allora avevo due partizioni ntfs, una da 88-89 giga e l'altra da un giga. Avevo deciso di unirle.

Provo con PM, ma mi dice che non hanno lo stesso cluster size. Allora cambio il cluster size (sempre da PM) di quella piccola e lo porto allo stesso valore (4 k) di quella grande. Quindi mando il merge.

Questa volta non mi da errore e la procedura parte. Ma, ma... Poco prima di finire PM mi spara fuori due errori e interrompe la procedura.

Al riavvio, non vedo nessuna delle due partizioni.

Situazione adesso: la partizione col SO è ok; la quarta partizione estranea ai fatti è ok, le due partizioni coinvolte nei fatti non vengono visti da risorse del computer.

Da gestione disco: mi vede 89 giga (che penso sia la dimensione delle due partizioni, ma anche fosse solo quella grande è ok, non mi importa di aver perso i dati nella partizione da 1 giga) ntfs integri, ma senza nome.
Se clicco su proprietà mi dice 60 giga occupati, 30 liberi (che è ok, per fortuna).

Da partition magic pure: mi vede questi 90 giga, ma non hanno nome.

Come faccio a "rivedere" la/le partizioni con i dati che ci sono dentro???

sapete aiutarmi???

[Ho fatto una ricerca sommaria sul forum non trovando un gran chè. Forse ho avuto troppo fretta ad aprire subito un nuovo topic, ma davvero ho urgenza di usare il computer e ultimamente non ho potuto!].
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso