Discussione: Incidenti mortali
View Single Post
Old 10-12-2007, 20:46   #1
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Incidenti mortali

Ciao raga...
apro questo post...non so il motivo vero è proprio...è una sorta di lamentela-preghiera-riflessione-richiamo-ricordo.

Sono 3 anni, che il paese dove vivo ha dovuto piangere ben 5 giovani ragazzi per incidenti mortali.
2 anni fa, il 10 agosto 2005 alle ore 19.30 circa, morirono 3 ragazzi in un incidente pazzesco. 3 ragazzi semplici, buoni, che mai avrei pensato potessero morire in quel modo. Li conoscevo di vista.
Uno passava sempre sotto casa mia quando andava e tornava da scuola.
Un altro è andato alle scuole medie con mia sorella.
Mentre un altro l'ho visto per la prima volta (a quanto ricordo...sicurament eanche prima lo avevo visto, ma mai fatto caso) più o meno una settimana prima che morisse, mentre giocava al torneo di calcetto organizzato dai miei amici e me sotto casa.

quando la sera lo seppi ci rimasi di stucco. Andai con mio padre dove avvenne l'incidente, e vedere la macchina in quello stato, accappottata, è stato bruttissimo...ma più brutto ancora, fu quando estrassero i corpi. io ero lontano...fortunatamente...ma un corpo lo vidi mentre lo stesero per terra, e la cosa che più mi ha colpito fu nel vedere un pompiere alzare il braccio del ragazzo, e vedere l'arto cadere a terra, come un masso.
Furono dei giorni brutti per tutto il paese...3 giovani vite perse nel volo di una macchina contro un pilone dell'autostrada.
Chi guidava è vivo...ma quando lo vedo in giro, sta sempre con la testa china.

L'anno scorso, il 18 Febbraio, la notte del 18...forse erano le 10.30-11.00...una ragazzina di 16 anni, che abitava a 150m da casa mia, perse la vita in un altro incidente, dove morì anche un altro ragazzo ma di un paese vicino al mio. Quando la mattina mi collegai a msn e il mio amico mi disse cosa era successo...e chi era morta...non riuscivo a capacitarmene...una ragazzina nel pieno della vita, spenta in una notte umida e piovigginosa.

E oggi, in mattinata, un'altra ragazza, che abitava più o meno a 250m casa mia e molto vicina alla ragazza di cui ho detto sopra, ha perso la vita in un altro incidente stradale mentre si recava al'università in macchina. Anche lei la conoscevo di vista.
Quando stasera mi hanno detto che era morta una ragazza che abitava vicino casa mia, non avevo ancora ben focalizzato bene chi fosse...poi, parlando con la mia ragazza, che mi ha fatto vedere una foto di quando andava all'asilo e c'era anche sta ragazza piccola, ho capito chi era...e ci so rimasto male.
Un'altra ragazza deceduta in un sorpasso che avrebbe dovuto cominciare in quell'istante che per l'eternità decide la sorte di un essere umano.

Io spero che non avvengano più stragi del genere...ma è una cosa difficile...ma ci voglio credere.
Io vi prego di andare piano con ste macchine...non correte.

ricordatevi sempre che è meglio giungere con 10-20-30, 1 ora di ritardo, che non giungere mai.

E un ricordo per tutti loro che sono morti e per i loro famigliari, che in questo momento, alcuni si vedono riaprire ferite che mai si cicatrizzeranno, mentre altri piangono le ferite appena aperte.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso