View Single Post
Old 10-12-2007, 21:46   #14093
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Ho in parte risolto il problema della temperatura senza spendere nemmeno un centesimo

Questa è la temperatura che raggiungo col dissipatore standard in IDLE con ventolina al 40%.

Mi era passato in mente di sostituire la pasta termica con l'Artic5 per vedere se fossero migliorate sensibilmente le temperature.

Provengo da una gloriosa X800pro dissipata con lo zalman vf700Cu e visto che adesso non deve più subire Overclock pesante mi è balenata l'idea di provare se effettivamente fosse compatibile con la scheda visto che sul sito ZALMAN non riporta la compatibilità.

Detto Fatto!! Smonto il dissipatore originale e trovo questo sotto:

Spiccico i dissipatorini delle ram e le monto nella skeda video nuova.

Dopo aver accertato che i fori combaciano con la staffa del dissipatore procedo alla stesura della pasta termica e al montaggio.

Ecco la 8800gt sul mio sistema ancora da completare (manca solo lo zerotherm nirvana sulla Cpu)

Ed ecco le temperature in IDLE con ventola dello zalman a metà.

A TUTTI I POSSESSORI DI DISSIPATORI AFTER MARKET, Prima di procedere ad un nuovo acquisto, verificate se avete dissipatori in casa inutilizzati compatibili

Adesso provo ad aprire applicazioni 3d
Enermax Modu 87+ 600W / Intel Core I7 2600K / Noctua NH-D14 / Asus P8P68-v Pro Gen3 / Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) / SSD Kingston HyperX 120Gb / Wd 1Tb (storage) / PowerColor HD6870 1gb / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / Samsung T27A550 Monitor/TV / G5 Q6600 + P5E + 8gb ram 1066Mhz + Velociraptor 300gb + ALTRO

Ultima modifica di Drakon : 10-12-2007 alle 21:49.
Drakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso