|
Problema con Acronis True Image
Salve a tutti.
Premessa: ho a lungo letto il tread, dato che ho un Asus F3SC (non molto diverso dal protagonista della discussione) ed ero intenzionato ad installare Windows XP. Quindi la prima cosa da dire è un grazie a tutti.
Per l'installazione ho seguito la via più breve, ed anche in discesa: nel bios ho settato il bus ide come "Compatible" (Windows non richiede l'integrazione dei driver per l'installazione) e successivamente ho trovato tutti i drivers che mi servivano direttamente sulla pagina dei download di Asus relativa al mio modello.
Detto questo, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che mi è capitato.
Terminata l'installazione, avrei voluto fare l'immagine di backup del sistema; per far questo di solito uso Acronis True Image, del quale si trovano online gratuitamente la versione 5 e 7. Purtroppo dopo l'installazione della 7 il sistema non riavviava, e ne sono uscito con l'opzione "Utilizza ultima configurazione funzionante"; con la 5 non mi si blocca il sistema ma non parte il programma, che mi da errore.
Pensate possa dipendere dalla "modalità compatibile" del bus ide?
Come posso uscirne? Il resto del sistema funziona in modo ottimale.
Grazie.
|