Quote:
Originariamente inviato da nycer@
Salve a tutti.
Sono in possesso di una Stmpante HP Psc 1215 all-in-one.
Appena comprata ho scoperto che con questa stampante non č possibile stampare in modalitā esclusiva bianco e nero (scala di grigi), selezionandolo dal software di gestione della stampa (come avviene per tutte le stampanti del mondo), ma si puo' solo fare estraendo la cartuccia del colore, cosa che secondo me č scandalosa e che non fa onore ad una azienda come HP, che quanto meno dovrebbe scrivere tra le caratteristiche questa cosa; non l'ho certo mandato a dire all'assistenza hp sia per e-mail che per telefono, ma comunque mi sono rassegnato al fatto di non poter stampare in bianco e nero. Immaginate in che condizioni puo' essere la cartuccia colori dopo 10 volte di inserisci/estrai.
Per aggirare il problema, conoscete per caso se ci sono software particolari per la gestione della stampa che permettano di inviare la stampa in b/n, o versioni modificate dei driver in giro per il web? 
|
non sono molto d'accordo con te.
Se io compro una stampante a colori, immagino che mi servano i colori, non vedo nulla di scandaloso nel non prevedere la gestione della scala di grigi dal software, semmai posso annotarvi un'opzione a volte utile (dipende a che scopo, poi) in meno.
Scandaloso invece, nell'ottica del tuo ragionamento, che moltissime altre stampanti (leggi epson e canon e lexmark e tante altre) se non hai anche soltanto una sola cartuccia colore o nero che sia installata ti bloccano la stampa, e questo anche se una delle cartucce colore e' montata ma esaurita : in quel caso, anche se hai selezionato l'opzione di cui parli, non ti fa stampare ugualmente.
Hp, se non c'e' proprio la cartuccia, perlomeno ti fa continuare a stampare.
Comunque, che io sappia, non ci sono metodi per ovviare.