Quote:
Originariamente inviato da LuFranco
Non potrei scaricarmi su emule una puntata di una fiction che mi sono perso? E' come se l'avessi registrata col dvd recorder...
|
Non è che non puoi scaricarla, sono io (o chiunque altro) a non potertela inviare.
Ad esempio se Mediaset avesse un "account" emule e distribuisse gratuitamente i suoi programmi attraverso quel protocollo, sarebbe perfettamente legale, perchè (si suppone) è daccordo con chi quei contenuti li ha creati. Stessa cosa per le trasmissione registrate (hanno l'autorizzazione a trasmettere).
Se lo faccio io invece sto ledendo il diritto dell'autore a decidere come quando e perchè distribuire la sua opera, semplicemente.
Comunque, sono solo chiacchiere, come è stato detto i provider non ammazzeranno mai di propria volontà il p2p, ogni discriminazione sul protocollo sarebbe illegale, dato che possono viaggiarci anche contenuti legali, ed anzi, BT è ormai quasi uno standard per certi tipi di contenuti. E non possono neppure controllare il contenuto dei pacchetti dato che tra criptazione, identificazione, e protezione della privacy, è una idea che fa solo ridere.
Morale dela favola: Se ci mettevano l'indicazione "Spot Pubblicitario" nella loro lettera era più corretto