View Single Post
Old 10-12-2007, 11:36   #6
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Secondo l'EEF ciò che serve in Europa è uno sforzo collettivo di tutte le parti coinvolte (major, ISP, governi, rappresentanti dei cittadini) affinché si possa trovare una soluzione ai problemi legati alla proprietà intellettuale che soddisfi tutti e non sia penalizzante o pericolosa per nessuno.
Francamente non vedo soluzioni in questi termini.

L'unica soluzione che mi sembra possibile è il render più appetibile l'offerta.

Ovvero, uno si compra l'oggetto nuovo piuttosto che usato (esempio stupido) perchè così sta sicuro dei 2 anni di garanzia.

Uno si compra il CD originale piuttosto che piratato così è sicuro fra 10 anni funziona ancora, ha una simpatica immagine sopra, e c'è un key che da diritto a usare dei server pubblici per giocare online in tutto il mondo.

Perchè il "Tizio" di turno deve quindi pagare 1€ per avere un MP3 (magari infattato di DRM oppure di qualità media) quando può avere la stessa cosa, se non meglio, gratis?

Alla fine diventa quasi un qualcosa dettato dalla coscienza e, si sa, ormai queste virtù non ce le ha più nessuno (neppure te le insegnano in famiglia, visto che magari è tuo padre che ti ha detto come usare emule / è tuo padre che ti chiede aiuto su come si fa a usare emule).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1