Ho portato il monitor in assistenza e dopo aver spiegato il problema mi hanno fatto una faccia ben poco confortante

per di più mi fanno aspettare 10 giorni solo per dirmi con precisione qual'è il guasto

è chiaro quindi che la cosa andrà molto per le lunghe però a me il pc serve assolutamente e non posso menarmela per tanto, quindi ho deciso di prenderne uno nuovo. Ho dato ancora uno sguardo al sito di Chl che vende il Sony E230 17'' FD Trinitron e mi è caduto l'occhio sul commeto di un'acquirente che mi ha fatto cascare i cosiddetti a terra:
"A volte la marca non è tutto..Sarà un modo di dire ma purtroppo ciò e vero! Ho provato il sony cdp-e230.Buona la definizione ma ha delle pecche imperdonabili! Mancano i controlli del colore Rgb separati!Assurdo ma vero tali controlli li ritrovi in tutti i monitor esistenti anche in quelli marca "sapone"Booooo...chi ci capisce qualcosa è bravo!Scarsa la sezione controlli geometria (per un monitor di ultima generazione).Il contrasto non è elevato il nero è intenso con una luminosità del 15% e contrasto del 75%.Come se non bastasse le barre delle applicazioni (superiore ed inferiore )sono concave verso il basso che grazie ai controlli ad equipaggio non possono essere corrette!Dimenticavo...la convergenza dei colori da lievi ,ma visibili sbavature in tre angoli dello schermo.Forse sarebbe meglio spendere di meno visto i risultati...o no?"
Dopo aver letto sta roba, mi è passata la voglia di prendere Sony

e ho spostato le mie attenzioni verso il Nec MultiSync Flat FE750+ voi che dite? Qual'è il migliore dei due? Sarebbe molto gradito il parere di chi utilizza uno di questi due modelli