Quote:
Originariamente inviato da kox
Buonasera, vorrei porre a questa nutrita platea di appassionati il seguente quesito, confidando in risposte esaurienti (leggi sperimantate) grazie:
ho acq. Vista HP agg. education, studente di superiori, e dovrei pertanto upgradare xp home oem (ovviamente originale) installato su hdd da 40gb.
Vorrei mettere il nuovo s.o. su nuovo hdd + capiente, secondo voi ci riesco? nella installazione mi chiede su quale disco deve andare? mi sopprime xp?
insomma, riesco ad installa vista su altro disco e mantenere xp sull'altro in condizioni di ricevere il supporto M$? questo mi servirebbe x giochi che su vista non girano. grazie a tutti i forumisti byezzz
|
Partiamo da un presupposto fondamentale: per essere pienamente nel LEGALE LA VERSIONE DI VISTA CHE HAI DEVE ESSERE AGGIUNTA COME AGGIORNAMENTO AD XP CHE HAI GIÀ INSTALLATO. Detto ciò se tu usi xp con il suo seriale e l'aggiornamento di Vista con il seriale di XP in CONTEMPORANEA non saresti in regola.
Parti pulito sul nuovo HD: installi xp e lo attivi poi fai partire l'installazione di Vista Upgrade e aggiorni xp a vista insetrendo il seriale di XP quando te lo chiede....di fatto devi ritrovarti con un SOLO SO installato