Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus
Da quello che ho capito usi un CRT, è un 16:9? Perché penso che i miei problemi siano imputabili alla gestione sull'uscita HDMI (impostata a 720p), almeno per quanto riguarda l'aspect ratio.
Per quanto riguarda l'encoding, l'ho fatto a 2Mbit/s Divx 6.7 quindi non è un problema di compressione, perché ripeto che se taglio il video senza bande nere tenendo la larghezza a 720 lo squadrettamento non c'è ma l'aspect-ratio non è corretto, mentre se faccio l'encoding alla risoluzione 720x576 mi si squadretta il tutto (sul pc naturalmente si vede benissimo).
Non ho notato salti con l'Xvid, non è che hai fatto l'encoding ad un frame rate non standard? (25fps)
A mio parere sono tutti problemi risolvibili un un update del firmware, se mi dessero il codice sorgente mi arrangerei 
|
Il crt è un 4/3. Tutti i video che guardo in formato Divx sono senza bande nere di alcun genere. Solo immagine visualizzabile.
Gli Xvid sono stati scaricati da internet ma mi sembra che fossero con 25 fps.
Posso aggiungere altri formati: 512x224 640x400 576x240 640x272 e 640x480. Quindi il formato non credo sia un problema. ^_^
Rik