Quote:
Originariamente inviato da RRR1
Come indicato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=232
Ho notato dei saltellamenti su alcuni Xvid, ma non su tutti. Nei Divx invece nessun problema, quindi li ho convertiti in Divx. Erano tipo dei rallentamenti ogni 5-10 secondi, come se perdesse qualche fotogramma.
I divx che ho visualizzato sullo schermo hanno risoluzioni molto varxabili:
720x576, 480x272, 480x204, 468x196, 468x264, ecc., più molti altri formati che non ricordo. Con nessuno ho avuto dei problemi di alcun genere. Ripeto, solo con alcuni Xvid ho riscontrato dei saltellamenti, ma convertiti in Divx il tutto si è risolto, quindi non era un problema di dmensioni del formato Video.
Posso aggiungere che l'effetto "squadrettamento" è solamente imputabile al bitrate che hai utilizzato.
DOMANDA: le dimensioni sono relative, ma molto importante è il bitrate... i uso con il codec Divx 6.7 da 900 kbps in su... tu quale hai usato ?
|
Da quello che ho capito usi un CRT, è un 16:9? Perché penso che i miei problemi siano imputabili alla gestione sull'uscita HDMI (impostata a 720p), almeno per quanto riguarda l'aspect ratio.
Per quanto riguarda l'encoding, l'ho fatto a 2Mbit/s Divx 6.7 quindi non è un problema di compressione, perché ripeto che se taglio il video senza bande nere tenendo la larghezza a 720 lo squadrettamento non c'è ma l'aspect-ratio non è corretto, mentre se faccio l'encoding alla risoluzione 720x576 mi si squadretta il tutto (sul pc naturalmente si vede benissimo).
Non ho notato salti con l'Xvid, non è che hai fatto l'encoding ad un frame rate non standard? (25fps)
A mio parere sono tutti problemi risolvibili un un update del firmware, se mi dessero il codice sorgente mi arrangerei