Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
|
Quote:
Originariamente inviato da luxo
l'ho provato e mi pare funzioni bene.
x BaZ....!!!!: il programma fa prima una scansione del registro, poi ti chiede di confermare la deframmentazione, se confermi si riavvia il pc e poi quando rientri ti segnala il risultato. Io l'ho provato con vista, nessun problema. ciao
|
Si è buono, ma io consiglio comunque ancora
ERUNT e NTREGOPT, sono il massimo per fare il backup e l'ottimizzazione del registro.
ERUNT fa un backup speciale del registro, NTREGOPT lo compatta (come Auslogics):
http://www.larshederer.homepage.t-on...runt/index.htm
L'unico problema di Auslogics, secondo me, sta nel backup: fa semplicemente un punto di ripristino, però se il sistema si dovesse danneggiare gravemente e windows non riuscisse più a riavviarsi, voi il vostro punto di ripristino non riuscireste più ad usarlo.
Tanto per farvi un esempio: qualche giorno fa ho fatto l'ottimizzazione del registro, dopo aver fatto il backup del registro. Per sfiga, proprio durante l'ottimizzazione del registro è saltata la luce. Il registro è rimasto danneggiato al punto che windows non partiva più, quindi impossibile anche fare il ripristino del sistema.
Avendo però fatto appena prima il backup con ERUNT ho potuto avvare il sistema con il cd aviabile di BartPE (anche questo è una cosa da avere assolutamente e tenersi da parte), sono entrato nella cartella del backup e ho avviato il ripristino di ERUNT, che mi ha sostituito il registro danneggiato con quello buono.
Ho riavviato e il sistema è tornato perfettamente funzionante.