Quote:
Originariamente inviato da stywar
Salve a tutti
nn avendo nessuan esperienza nel settore navigatori satellitari, vorrei avere dei consigli prima di acquistarne uno.
Cercando un po' su internet e girando un po' per i centri commerciali mi stavo orientando sull'acquisto di uno dei due navigatori nel titolo.
A parità di prezzo (circa 230€) ero orientato sul 970T new, perchè mi sembra + completo, ma il rivenditore mi ha consigliato invece il tomtom dicendo che ha mappe migliori.
Voi cosa ne pensate? Per la stessa cifra magari posso torvare altri modelli migliori?
Grazie per l'aiuto.
|
Io ho sia un Tom Tom con mappe aggiornate che un Via Michelin e per prima cosa ti dico che non è vero che il Tom Tom ha mappe migliori. Siamo alle solite con rivenditori che non capiscono una mazza di ciò che vendono. Come detto e ridetto in 10000 post le mappe di tuttii navigatori o sono Tele atlas o sono Navteq ed entrambe hanno i loro bei pregi e i loro bei difetti.
Per quanto riguarda il software di navigazione dei vari navigatori, ognuno di noi ha le proprie preferenze in questo caso ti posso dire che entrambi i navigatori hanno i loro lati positivi o meno.
Per quanto riguarda Tom Tom la cosa che sicuramente li rende unici è la possibilità di personalizzazione e secondo me anche l'assistenza e la semplicità di aggiornamento sia di mappe (per altro meno care) che del software.
Per quanto riguarda invece il Via Michelin è un bel navigatore soprattutto per via della guida verde Michelin contenuta in memoria. A me piac elo sto usando in questo periodo ma se alla fine devo dare un guidizio ed un consiglio ti dico leggi bene tutte le caratteristiche e scegli quello che che più ti si addice ma non pensare che le mappe di uno siano meglio dell'altro.
Ciao