Quote:
Originariamente inviato da malja
Scusami ma la tua risposta mi ha molto infastidita. Spesso abbiamo discusso se sia lecito (oltre che legale) fotografare persone senza il consenso esplicito ma farlo addirittura contro il loro volere mi sembra con assoluta evidenza eticamente sbagliato. E chiunque, credo fermamente, ha diritto ad avere le credenze che vuole senza che arrivi il primo che capita ad infrangerle reputandole di scarso valore.
Chiedo nuovamente scusa per la polemica ma ho provato il viscerale bisogno di rispondere al posto di chi non č riuscito a spostarsi abastanza velocemente
|
Scusa, ma credo che, parlando in generale, se non ti va di farti fotografare te ne stai in casa.
Diverso il caso di paesi stranieri, dove la legge puo' cambiare da paese a paese e va rispettata per evitare problemi, in paricolare in paesi a legge islamica credo sia meglio evitare di fotografare donne.
Infine una piccola nota sui "villaggi dell'entroterra", dove i turisti vengono portati per vedere lo squallore (ma non solo ovviamente!) africano.
Per questi villaggi i turisti sono una fonte di redditto, e i nativi sono mediamente abituati alle fotocamere e spesso ben contenti di farsi fotografare, insomma, non c'e' niente di male.
bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:
http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix