Quote:
Originariamente inviato da Flex
Posto questo messaggio perche' mi sembra giusto condividere la mia arrabbiatura con chi magari sta decidendo quale disco acquistare. Sono sempre stato un fan dei Samsung Spinpoint che apprezzo per la silenziosita' e l'economicita' (costo al GB tra i piu' bassi). Un paio di anni fa avevo preso un 160 GB il quale mi si e' rotto la scorsa estate.
La macchina stava sempre in un locale condizionato ma avevo comunque attribuito la colpa allo scatolotto 5.25" antirumore in cui l'avevo chiuso (Silentmaxx) e al fatto che immediatamente prima della rottura avevo spostato il pc portandolo in giro per la casa.
Recentemente ho acquistato un paio di 501LJ da 500 GB e uno si e' rotto oggi, dopo 1 settimana di utilizzo montato in case Lian-Li V2000 con ventolona da 12 sul rack dei dischi sempre accesa e temperatura mai superiore a 30 gradi.
A questo punto se voglio l'affidabilita' dovro' cambiare marca....
|
Raramente la temperatura è responsabile della rottura di un disco, a meno che non si superino i 55 gradi in maniera continuativa.
Gli hd bacati purtroppo possono capitare, di qualunque marca essi siano (e a questo punto, trattandosi di un hd501lj, una grattatina di p...e me la faccio....), hai solamente avuto sfortuna.
C'è però da dire che se ti devono lasciare lo fanno quasi subito, e questo secondo me è un bene (almeno il negoziante te lo cambia e la questione finisce li).
P.S. Anche i Seagate non sono immuni da difetti, e io li ho entrambi.