|
chiedevo anche perchè domani nella mia zona c'è una fiere dell'elettronica e pezzi vecchi alla fine si trovano ed a poco prezzo.
comunque pensavo di farne uno nuovo anche xkè se in futuro potesi, lo potrei utilizzare come media center (magari con una distro linux se esiste) xkui mi serve uno piccolo da buttare da una parte, avendo poi visto una asrock con uscita dvi-d mi fa comodo, dato che utilizzere lo stesso monitor che ho ora, dato che in dvi-d non mi si visualizza e premendo il tasto select passere dalla visualizzazione del muletto a quella vera e propria del pc che ho ora.
il processore del pentium 3 è un 450 se non sbaglio, computer trovato in fiera che faceva parte di una banca. se dovessi poi utilizzarlo come media center ho grossi problemi, dato che ha una mobo strana, non atx, ed il tower fa schifio.
comunque domani in fiera vedo che posso fare, se con una spesa minima lo rimetto su, anche se ho paura che l'ali possa partire dato che sono 2 anni che sta fermo in garage, per cui la spesa massima da farci deve essere di 50 euro, se no mi conviene rifarmelo nuovo.
per le distro free che posso montare cosa mi consigliate? suse ubuntu o altri (conosco solo queste due) ? poi altra cosa sulla distro suse, esiste in versione x64 oppure meglio rimanere sui 32 bit?