View Single Post
Old 07-12-2007, 19:32   #4122
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non c'è molto da provare, PPPoE non funziona benissimo (ci sono stati già altri casi, meglio oA) e LLC è sbagliato.
Ciao felix...tornando al problema con il router del mio amico, ho impostato la connessione in PPPoA - VC e sembrava che reggesse.
Dopo qualche minuto la portante è caduta ed ha iniziato a dare lo stesso problema di prima.
Andando in Modem Status ho notato che il margine di rumore in Downstream èera 0.

Quote:
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4832
Us Rate (Kbps) 320
DS Margin 0
US Margin 23
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 22
Ho deciso quindi di provare lo stesso router in un'altra abitazione, ed ho riscontrato anche lì il DS Margin a 0.

A questo punto ho deciso di provare il mio vecchio 504T con stesso firmware ed ho notato che (a casa del mio amico) il DS Margin non era più a 0, ma, nonostante ciò, restava cmq troppo basso. Oscillava da 3 a 6 dB.

Quote:
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4832
Us Rate (Kbps) 320
DS Margin 6
US Margin 27
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 29
Lo sto provando ormai da una mezz'ora circa e la portante sta reggendo.

La perdita di portante sull'altro router potrebbe dipendere da quel valore ? (io credo di sì).
Com'è possibile che il DS Margin sia 0 ???? Secondo te/voi c'è qualche problema al firmware oppure alla componentistica ?
Vorrei aggiungere che, il router del mio amico, prima dell'aggiornamento alla RT2.3 aveva un firmware 1.0 vecchissimo e non ha mai avuto problemi di perdita di portante (immagino quindi che quei valori di Margine Rumore non erano così bassi).

Cosa ne pensate? Qualche suggerimento ?

Non è che per caso vanno cambiati gli ATM/DSP driver ???

Ultima modifica di Snake1980 : 07-12-2007 alle 19:35.
Snake1980 è offline