Discussione: Quali valori?
View Single Post
Old 07-12-2007, 20:23   #1
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
Quali valori?

Ieri la Binetti non ha votato la fiducia al governo, oggi Mastella minaccia la crisi, tutto per una norma inserita nel decreto sull'immigrazione. Ecco l'articolo incriminato, insieme all'articolo del trattato di Amstedam che il primo richiama:

Quote:
Maxiemendamento del governo:
«1. salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, anche ai fini dell'attuazione dell'articolo 4 della convenzione è punito:

a) con la reclusione fino a tre anni chiunque, incita a commettere o commette atti di discriminazione di cui all'articolo 13, n. 1 del trattato di Amsterdam;

b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per i motivi di cui alla lettera precedente».

Trattato di Amsterdam:
Art.13
Fatte salve le altre disposizioni del presente trattato e nell'ambito delle competenze da esso conferite alla Comunità, il Consiglio, deliberando all'unanimità su proposta della Commissione e previa consultazione del Parlamento europeo, può prendere i provvedimenti opportuni per combattere le discriminazioni fondate sul sesso, la razza o l'origine etnica, la religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali.»
La norma non fa altro che sanzionare tutte le forme di discriminazione e tutte le forme di violenza, e anche chi incita a questo tipo di comportamenti. Vorrei capire dagli utenti cattolici, quali sarebbero i valori compromessi da questa norma che io oserei definire di civiltà. Davvero, se per i cattolici la discriminazione è un valore, allora significa che il cattolicesimo non è compatibile con la democrazia e il liberalismo. Altrimenti, sono i teodem, Mastella e anche l'opposizione ad essere impazziti e a non aver neppure letto questo testo.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso