Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Io ho avuto una P5K deluxe prima della P5E, secondo me le due schede madri si equivalgono, forse la P5K ha bios più maturi e la P5E maggiori possibilità di crescita (potenziale inespresso).
Ne approfitto per porre un quesito, mi sono regalato delle ottime OCZ 9200, non riesco però a farle salire come vorrei.
In pratico altre i 1180 non vanno, però dato che a 1180 arrivano con soli 2,1v inizio a pensare che non siano le RAM, ma la scheda madre a non salire.
In effetti anche a 1250 parte tutto, solo che arrivato in windows le icone appaiono solo parzialmente, il mouse continua a funzionare, ma non posso cliccare su nulla, aumentando il voltaggio del NB le cose migliorano un po' ma comunque dopo qualche minuto si blocca, aumentando il voltaggio delle RAM non succede nulla.
Come posso fare a capire, oltre alle provhe che ho descritto, se sono le RAM ad aver raggiunto il limite, ho è il chipset a non farcela?
|
Anche io avevo la p5k-e,rispetto a questa la p5e ha migliore gestione ram e tante piccole migliorie.
Sempre che le ram abbiano chip micron D9 è possibile che il problema sia dei divisori e strap,ho testato che con strap 333 sale meglio,inoltre imho tieni fsb troppo tirato,usa molti 8x strap 333 e prova a salire con le ram che credo,siano 2x1gb,se sono 4x1gb o 2x2gb è tutto normale,andare oltre 1160-1180 stabili è quasi impossibile.
CIAO!!!