View Single Post
Old 07-12-2007, 16:51   #15
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da krystis Guarda i messaggi
siccome sono sicuro che tra un po' arrivano i "san tommaso" a dirmi di farmi i fatti miei, ecco qua:

http://www.linformazione.com/archivi.../07_RE0301.pdf

basta scrivere ricettazione ricariche tefefoniche su google...

ancora...
"REGGIO EMILIA (18 giu. 2007) - Smerciavano, soprattutto a scuola, ricariche telefoniche rubate praticando 'sconti' fino al 50 per cento: tre studenti reggiani di 15, 16 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Albinea per furto continuato, mentre gli acquirenti - trentotto, fra cui 31 studenti, in buona parte minorenni, che frequentano gli istituti superiori reggiani - dovranno rispondere di ricettazione. E' il bilancio di un'operazione condotta dai militari con il coordinamento della Procura reggiana e della Procura dei minori di Bologna. Le indagini sono partite a marzo, dopo la denuncia di un paio di furti - bottino complessivo un'ottantina di ricariche prepagate di vari gestori - compiuti in una tabaccheria a Vezzano sul Crostolo.
Sulla base dei codici delle simcard, i carabinieri hanno identificato per primo un diciassettenne che per due volte aveva ricaricato il proprio cellulare con le card rubate, poi sono stati individuati gli altri due minorenni. I tre, secondo gli accertamenti, avevano avviato una vera e propria attività di smercio soprattutto a compagni di scuola, ma anche a qualche casalinga e ad alcuni operai avvicinati alla stazione dei pullman di Reggio Emilia. I minuziosi controlli compiuti dai carabinieri hanno permesso di risalire poi a tutti gli acquirenti delle simcard rubate (di età fra i 14 e i 52 anni), che sono stati denunciati per ricettazione, avendo acquistato ricariche telefoniche rubate per i propri cellulari."

sono stupito che un mercatino serio e attento a tutto non chiuda immediatamenti topic come questi o metta sull'altolà gli utenti... bah

dovrebbe essere vietata da regolamento tale attività
siccome fino a prova contraria nessuno è colpevole, e siccome io stavo aspettando una risposta ad una precisa domanda.
è inutile fare queste uscite.
uno può avere una ricarica che non usa, io stesso per una serie di lavori saltuari, vengo pagato in buoni benzina o ricairche e se le rivendo, non sono cerot un ladro.