View Single Post
Old 07-12-2007, 16:20   #2308
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fenice85 Guarda i messaggi
Spoiler:
è il libro in cui si parla della morte di geralt giusto? se nn ho capito male alla fine geralt sceglie di stare dalla parte dei diversi, quindi dei non umani e quindi i suoi simili, perchè lui inquanto witcher...è un non umano...
mentre è in una fortezza insieme ai non umani viene assaltato da un gruppo di contadini e sembra perire sotto i colpi di un forcone...almeno questo è ciò che mi ricordo...poi nella storia ho scuoiato almeno un centinaio di scoiattoli XD
Spoiler:
si non era molto chiaro, e nemmeno lo è adesso, forse è fatto apposta a non essere chiaro per lasciare nell'indecisione Geralt...
Cioè prima combatteva per gli umani in quanto un witcher deve difenderli, ma poi si unì alla minoranza dei non umani per qualche motivo sconosciuto e mentre si trovava con loro venne infilzato dai contadini in una battaglia.
Forse la ragione potrebbe risiedere in una considerazione che fa capolino nel primo capitolo: il fatto che i mostri nascono dalla malvagità degli uomini...magari, preso dallo sconforto per il fatto che i mostri non si estinguevano per via della incurabile malvagità dell'uomo, si rivoltò contro coloro che prima proteggeva, per frustrazione...come aiutare chi fa una sbaglio, ma che ricade costantemente nello stesso errore e vuole ancora una volta il tuo aiuto.
Detta così mentre gioco ho un senso di frustrazione per qesto motivo, gli umani continuano a sbagliare nonostante i loro errori non fanno altro che aumentare il livello di malvagità nel mondo...forse i mostri non sono la vera piaga, ma l'uomo stesso; continuiamo a porre rimedio e soffocare il male con il male oppure estirpiamo il male alla radice? questo è quello che frulla dentro la testa di Geralt secondo me...

Per me potrebbero morire tutti....mi bastano le tre sorelle e sono a posto
Anche in questa miniquest la donna dagli occhi blu diventa un mostro per via della malvagità di suo fratello...cosa faccio? uccido la vampira e lascio suo fratello libero di continuare a fare del male? oppure risparmio la vampira, me la , ed estirpo il male alla radice...

Ultima modifica di skryabin : 07-12-2007 alle 16:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso