Quote:
Originariamente inviato da alan220387
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..a giorni mi arriverà il volante momo racing, spero di aver fatto un buon acquisto.
Vorrei realizzare un freno a mano artigianaleper questo volante. Per la parte meccanica e leveraggi non è un problema, so gia come fare.
Come devo fare poi però per collegarlo al volante e farlo riconoscere al pc? di cosa ho bisogno?
io pensavo ad un semplice interruttore pulsante azionato dalla leva del freno a mano. come lo collego poi al volante?
Grazie mille in anticipo. 
|
lo stavo per prendere su ebay da un tizio che ne aveva costruiti un paio...
lui ha collegato ad un pulsante in parallelo, così funzionano indipendentemente il freno a mano e il pulsante. si tratta di due fili soltanto, puoi usare un jack per staccare e attaccare, e sul tuo (che è lo stesso volante del suo) basta aprire la scocca..ora non ho più email e nome...cmq non è complicato.
sul dfp e altri è più complesso, tocca prima staccare il volante e poi aprire tutto...
ovviamente il funzionamento è on/off, ma come giustamente diceva lui, le auto da rally hanno il freno a mano idraulico, che appunto funziona on/off per quanto è potente.
in parallelo mi raccomando!
cmq magari se cerchi su ebay e trovi nelle aste vecchie...puoi contattarlo.
mi pare fosse del nord italia...mò dico viareggio...ma la sto sparando...
io col dfp ho settato il freno a mano sul pomello del cambio...