View Single Post
Old 07-12-2007, 15:23   #1
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
sbarazzarsi delle periferiche fantasma dei vecchi software di sicurezza

Dopo la disinstallazione di alcuni software,specialmente quelli di sicurezza,capita che rimangano delle periferche fantasma,proprio perche andando in gestione periferiche>visualizza>mostra periferiche nascoste queste non vengono viste.

Se invece facciamo start>esegui>cmd>invio si apre la classica finestra del dos,a questo punto copiamo/incolliamo questo:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
diamo invio e poi copiamo/incolliamo quest'altro:
start devmgmt.msc
e diamo invio,

ci apparirā la finestra della gestione periferiche, andiamo su visualizza>mostra periferiche nascoste.
sulla voce "driver non plug and play" dovrebbero comparire numerosi driver, alcuni dei quali sfumati che rappresentano ricordi di vecchie disinstallazioni non andate completamente a buon fine.

Ebbene ieri mi sono cimentato in questa procedura e ne ho disinstallate almeno 14 (norton,f-secure,spyware terminator,sistem safety monitor)...
Per ognuna di queste prima ho fatto una ricerca su google per sapere esattamente cosa stavo togliendo.
Per me solo 14,e voi?
Saluti


Il contenuto di questo post č rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:31.
BEY0ND č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso