riuppo questo post , poiche' nel frattempo ho esaminato su questo mitico forum e su altri siti di hardware la mia configurazione che potrebbe essere adatta.
ricordo sempre che sono intenzionato a spendere intorno ai 700 euro e generalmente non overclocco , quindi non mi servono configurazioni "estreme" e sono il tipo che si porta il pc fino alla morte
(o quasi) inoltre lo uso per un po' di tutto (anche gaming a livelli grafici buoni) ed infine compro nei negozi e non su internet
quindi , riassumendo avevo pensato a
mobo:
asus p5k (non so tra quali modelli scegliere , l'importante e' che rientri nei parametri di spesa e sono sia "eccessiva")
OPPURE
Gigabyte GA-P35-DS3 (sulla quale ero molto piu' deciso)
(mi sembrano entrambe sui 100 euro)
OPPURE
per risparmiare , dato che non overclocco , meglio asrock ? disgusto di tutti voi (suppongo) ma ottima per prestazioni non estreme e risparmiare qualcosina
procio:
intel e6750 ( sui 150 euro)
paragonabile in questa fascia di prezzo con qualche amd , con migliore prezzo\prestazioni? tipo Athlon 64 X2 6000+
il quad core Q6600 nn lo sfrutterei , credo e cmq viene un bel gruzzoletto di piu'
vga:
inizialmente partito sulla 8600 Gts (dato ke la 8800 viene troppino e non la sfrutterei) oggi ho sentito parlare molto bene e anzi MEGLIO a paragone di prezzo\prestazioni della ATI 3850 ... tutto vero ?

che scegliere ?
ram:
su questo non so , mi sono perso tra le ram

anche se credo che una comunissima (2*1gb) kingston mi andrebbe bene .
anche se l'indecisione vera e' tra
Corsair XMS2 PC2-6400 TWIN2X2048-6400C4
e
Geil DDR2-800 Black Dragon Edition (GB22GB6400C4DC).
(chi la spunta?tanto grave mettere le kingston invece di quest 2 ?

)
HD :
Seagate o WD ma NON maxtor (e samsung?come va?)
ero indeciso sui modelli
Samsung T166 e il Western Digital WD5000KS
dato che visto il ribasso degli hd la scelta dei 500 gb mi pare la migliore...
ed infine ali ...
totalmente ignorante anke in questo purtroppo
grazie mille a chi mi volesse aiutare e saluti