Io ci sono passato prima di te, e con me tanti altri da quello che si legge in giro per la rete, la mia non dava artefatti,ma la maggior parte delle volte non mi faceva avviare il pc.
Quando accendevo mi rimaneva lo schermo nero e la ventola della SV al 100%,non riusciva nemmeno a cominciare il POST,le ho provate tutte,dal tentativo non riuscito di aggiornare il bios,anche a me dava la mancata corrispondeza del seriale,al cambio di alimentatore e addirittura della scheda madre,ma non ho mai risolto.
Da notare che se rimontavo la mia gloriosa 9600Xt tutto funzionava alla perfezione!!
Tanto per migliorarti ancora l'umore sappi che l'ho mandata in assistenza e dopo ben DUE mesi mi è stato detto che la scheda non è più disponibile,infatti poi ho cercato su vari shop on-line e non si trova quasi più.
Come sostituzione mi sono fatto dare una HD2600pro(AGP).......e ho avuto un sacco di problemi ad installare i driver
Se vuoi un consiglio mandala indietro e fattela cambiare con una di un'altra marca,mi dispiace dirlo dato che sono sempre stato un cliente ati, ma quest'anno mi hanno proprio deluso.