Ah ! I clienti server non guardano troppo alle prestazioni ma alla stabilita.
nonostante questo :
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2135169
Un bug frena la partenza di Barcelona
News
venerdì 07 dicembre 2007
Sunnyvale (USA) - Negli scorsi giorni AMD ha confermato che la produzione in volumi dei suoi giovani processori quad-core, Barcelona e Phenom, non sarà avviata prima del prossimo anno. Questa decisione è da imputarsi, almeno in parte, alla recente scoperta di un difetto di progettazione (chiamato in gergo errata) che affligge entrambi i chip.
Sebbene AMD abbia minimizzato il problema, smentendo chi sosteneva che il chipmaker avrebbe addirittura sospeso la distribuzione delle sue nuove CPU, diverse fonti affermano che la disponibilità sul mercato di Phenom è molto scarsa, mentre Barcelona - su stessa ammissione di AMD - viene venduto solo a pochi clienti selezionati.
"Non abbiamo modificato i nostri piani di vendita", ha affermato Phil Hughes, portavoce di AMD. "Si potrebbe parlare di una sospensione delle forniture se Barcelona venisse prodotto in volumi, ma per il momento lo forniamo solo a clienti con specifiche richieste, come il deployment su ampia scala". Il portavoce ha poi aggiunto che Phenom "è attualmente in vendita e disponibile al pubblico".
Quindi
la situazione non dovrebbe essere preoccupante piu' di tanto.
La produzione in grossi volumi non era ancora partita ( e' stata stoppata ).
Allora non rimane che aspettare il B3
PS. dovendo prendere tutto ..e quindi anche le ram..in previsione sarebbe meglio buone ddr2/800 o gia' ddr2/1066 ma con latenze piu' alte ?
senza tenere conto il fattore prezzo ..senno' Hw ha appena detto la sua..
ciao