View Single Post
Old 06-12-2007, 23:40   #5760
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
infatti è quello che ha fatto.


no, settando quel valore su 1 la fisica viene calcolata dalla CPU = prestazioni normali ma fisica non perfettamente coordinata con la resa grafica.
col valore su 0 la scheda video calcola sia fisica che resa grafica e renderizza i 2 campi ed il risultato è una fisica più reale e veritiera ma con una pesantezza mostruosa (già i PC sono GPU limited... facciamogli calcolare anche la fisica in very high...).
la fluidità del video, ripeto, è data dallo screen di ogni frame (1 ogni 8 secondi) uniti col virtual dub.

l'esperimento è fatto per dimostrare le potenzialità del motore grafico: la fisica (già molto bella) potrebbe funzionare pure meglio ma ci vorrebbero delle GPU fantascientifiche per gestire l'effetto.
Difatti l'ho capito dopo perché era fluido... ma allora non capisco che differenza c'è tenendo quel valore su 1 oppure su 0. Tanto vale tenerlo su 1 che così chi ha un multicore ne tre benefici e la CPU viene sfruttata a dovere. Cioè quel filmato non ha il minimo senso... ti fa vedere che se usi la CPU scatta (altro non ti fa vedere)... mentre se usi la GPU va tutto più veloce... ritoccando il filmato però.
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso