View Single Post
Old 28-08-2003, 12:57   #4
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quote:
non posso installare il Service Pack 1 di XP
perché?

Quote:
ho scaricato il programma RASPPOE ma quest'ultimo dice che non è presente nessuna rete... (ho 2 skede di rete! e funzionano!)... che faccio?
purtroppo anche a me il RASPPOE dava problemi di questo tipo... E proprio per questo ho installato il SP1. All'inizio non volevo installarlo perché mi avevano detto che ciucciava parecchie risorse di sistema. Invece non ho notato rallentamenti di sistema finora... Anche il consumo della memoria fisica è sostanzialmente invariato.

Quote:
i pc si vedono ecc..
si vedono = si pingano?

Quote:
ho usato la "magnifica " configurazione automatica rete (o una cosa così... in pratica fa tutto lui!). situazione attuale: i due pc si vedono... le cartelle che voglio vedere del primo le vedo (ergo, modifico, cancello, creo ecc...) dal secondo. la connessione internet una schifezza! sul secondo pc (client) ho il gateway (scusate i termini poco ortodossi...
lascia stare la conf automatica

sul pc che accede a internet metti

IP = 192.168.0.10
Subnet mask = 255.255.255.0
configura la connessione adsl e abilita la condivisione

sul pc che accede ad internet tramite il primo metti
IP = 192.168.0.11
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.10
Server DNS = 192.168.0.10

Quote:
però gli altri siti non riesco proprio a vederli. è come se la connessione condivisa non funzionasse!!!
avevo anch'io questi problemi prima di mettere il SP1 - segui il suggerimento del mod; se non riesci a sistemare devi per forza mettere il SP1

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso