ciao... allora, sto prendendo un esaurimento nervoso
non posso installare il Service Pack 1 di XP, ho scaricato il programma RASPPOE ma quest'ultimo dice che non è presente nessuna rete... (ho 2 skede di rete! e funzionano!)... che faccio?
Allora, ho 2 pc. il primo che è collegato ad un modem SpeedWeb Ethernet e sulla quale funziona (perfettamente ADSL alice 256) sul secondo pc vorrei usare la connessione ADSL del primo e condividere cartelle. per fare questo ho inserito nel primo e nel secondo due schede di rete identiche con un cavo incrociato... i pc si vedono ecc.. ho usato la "magnifica

" configurazione automatica rete (o una cosa così... in pratica fa tutto lui!). situazione attuale: i due pc si vedono... le cartelle che voglio vedere del primo le vedo (ergo, modifico, cancello, creo ecc...) dal secondo. la connessione internet una schifezza! sul secondo pc (client) ho il gateway (scusate i termini poco ortodossi... cmq è un'icona simile a quella per attivare la connessione adsl con un disegno che mostra chiaramente che la connessione passa per il primo pc). il sito di hwupgrade lo vedo benissimo.. è veloce ecc.. anche il forum funziona. però gli altri siti non riesco proprio a vederli. è come se la connessione condivisa non funzionasse!!!
per non parlare di Outlook Express... non funziona! è impossibile leggere la posta!
Programmi tipo icq e messenger invece si connettono senza problemi.
se sposto il modem ethernet sul secondo pc invece riesco a fare tutto!!!
PERCHE'?!?!?!?! perchè non funziona nulla?!?!
Prima avevo la stessa situazione ad eccez del modem che era USB... e funzionava tutto! (solo ke la sk madre del primo pc dava probl col modem... quindi addio usb con i suoi 500mA)...
Ragazzi, aiutatemi please! nn so più che fare... dev arrendermi o... boh! vi ringrazio sin da ora per un'eventuale risposta