Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
FF11 l'avevo preso sia per pc che per x360, per me è stato il peggio dei FF con la modalità solo online
portare FF su DS la vedo difficile più che altro perchè i FF da te citati si possono giocare su PSP con l'emulatore e fidati che vengono fuori molto meglio che su PS/PC in quanto i caricamenti effettuati da memory sono velocissimi e anche la grafica ne risente positivamente a giocarlo sullo schermo della psp
Il remake di FF7 (magari di FF8, il mio preferito  ) su ps3 lo vedo possibile, molto possibile
Per la questione "soldi" sono d'accordo con te, facendo un gioco così di punta su una console così venduta (DS) non potrebbe che essere un punto a favore di Sony nonostante sviluppi il gioco su una console avversaria.
Ma....ora che ci penso....lo possono fare? Un FF su console "avversaria" DS?
|
Beh, una cosa non esclude l'altra. Voglio dire, perchè non farlo per PS3 e per DS? Tanto la produzione gli costerebbe pochissimo, potrebbero riciclare il motore di FF4, oppure semplicemente portare il gioco direttamente dalla versione PSX. E la versione PS3, che poi è quella che chiedono tutti, verrebbe fatta ugualmente perchè ha abbastanza richiesta da coprire ampiamente i costi. La Squenix è diversa dalla Square... la Square aveva deciso di lasciar stare il N64 perchè le cartuccie avevano troppo poco spazio, ma non credo loro si facciano di questi problemi quando il DS sta vendendo più di tutte le altre console messe assieme. Non so se sia a favore di Sony, ma di sicuro è a favore loro.
Per il discorso legale... boh, non saprei. E' passato troppo tempo. FF su console avversaria lo possono fare benissimo, voglio dire, hanno trasferito Dragon Quest da Playstation a DS senza pensarci su due volte. Ma non so se i FF7/8/9 sono coperti da qualche tipo di accordo fatto in passato.
|