View Single Post
Old 06-12-2007, 13:36   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da maxgo68 Guarda i messaggi
ciao in un post precedente avevo chiesto impressioni d'uso visto che sto per comprarlo in usa .... la versinoe con t7700 e quadro fx 570 (al cambio un sacco di soldini in meno)
me lo consiglieresti?
che sistema operativo hai installato? o meglio comprato con xp o vista?
il tpm e ' disattivabile? com'è la scheda video ?' va bene per le apllicazioni grafiche? (archicad autocad 3d studio photoshop etc etc ) render e piccole animazioni....
Certo che lo consiglierei... attualmente è la workstation mobile più completa e portatile esistente....
XP è più veloce di vista, sicuramente; Vista è meglio se ti serve un'indicizzazione dei file migliore, con ricerca istantanea e se usi molti programmi diversi.
Il TPM è disattivato di default, almeno mi è sembrato.
In Italia tutti i T61p hanno come minimo garanzia di 3 anni carry-in, negli USA non saprei... io l'ho pagato 1890+iva (sempre con quadro 570m, T7700, 2GB su un banco, batteria 9 celle)...
Non l'ho ancora provato con 3d studio; con Photoshop e Atuocad va bene, sia in 3D che in 2D... non lho ancora provato a fondo però.
Con Vista e qualche applicazione in autoavvio (antivirus, sidebar, utility Thinkpad, driver Logitech ecc.) la RAM occupata di base è circa 800MB... a mio avviso i 3GB massimi consentiti da XP e Vista a 32-bit sono pochi...