Quote:
Originariamente inviato da vashtsp
scusami ma io non capisco dove sia la scorrettezza e il fatto grave che dici, io ho regolarmente pagato l'oggetto il giorno dopo aver avuto l'assenso dal venditore e nelle modalità e nei tempi richiesti. Se ho messo contemporaneamente l'oggetto in asta qual'è il problema, sarò libero di fare di quello che acquisto ciò che voglio no? tu parli di fini di lucro, ma scusa in quanti qui acquistano x poi rivendere, lo sai questo penso. Non sono un truffatore x altro, ciò che ho acquistato l'ho pagato ed è vero che l'ho messo in vendita prima di averlo materialmente, ma in caso di problemi sono io che rimborso l'acquirente di ebay, cosìccome è paypal che rimborsa me se nn ricevo la merce. Spiegami perchè il fatto è così grave
|
non voglio rubare il ruolo nè le parole a thegiox, ma posso dirti secondo il mio personale parere, che potrebbero esserci almeno 3 motivi (poi eventualmente sarà lui a spiegarti le ragioni della sua decisione):
1) utilizzo di foto prese dal forum senza esplicito consenso
2) creazione di un precedente a causa del quale il mercatino di hwupgrade potrebbe subire un rialzo generale dei prezzi x evitare che altri facciano i furbi nello stesso modo (cosa che va a danno di TUTTI gli utenti di questo forum)
3) stando a quanto scritto nelle regole di ebay alla pagina
http://pages.ebay.it/help/policies/u...reement.html#4
cito testualmente: "
Descrizione degli oggetti in vendita. Per poter mettere un oggetto in vendita su eBay, devi poter legalmente
disporne e devi descriverlo con accuratezza. (...)"
Ora, a casa mia,
DISPORRE DI UN BENE, significa possederlo fisicamente, a casa propria, e non a distanza di 1000 km, promettendo quindi in asta un oggetto di cui per principio (con tutta la fiducia per
Indiana Joe) non puoi ancora averne testato il funzionamento. Troppo comodo basarsi sull'assicurazione di PayPal... Sarei curioso di sapere cosa ne pensa PayPal di un comportamento simile visto che eventualmente sono loro che ci rimettono.