Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Cmq ho visto che il mio ATA marca i pacchetti SIP e RTP col il ToS e di default lo tiene a 0 (highest, poi 1 e 2 sono priorità sempre più basse, 3/4/5 sono rispettivamente basso delay, alto throughput e alta reliability). Quindi in teoria se il routertech ha la funziona di riconoscimento del tipo di pacchetto posso anche fregarmene, dico all'ata che tipo di servizio deve mandare al RT... La domanda è: li riconosce per davvero?  Si possono settare nelle regole a mano quando li crei, ma li accetta anche dall'ata?
Illuminatemi 
|
dovrebbe riconscerli...

dai un'occhiata al paragrafo a pg. 81 di
questo, credo che devi abilitare il
Trusted Mode nel QOS...
sono sicuro che esistono vari prog per windoz per assegnare i tos...
ps. credo che in trusted mode vengano prima letti i tos e poi, se (e solo se) non hanno regole assegnate, i pacchetti vengono filtrati dalle regole del QOS...
Quote:
|
Originariamente inviato da felixmarra
Ora, senza stare ad ammattire con le varie porte dei servizi voip, volevo dare priorità alta a tutto il traffico, di qualsiasi tipo (tcp o udp) all'indirizzo fisso dell'ata.
Ma come si comporta il dlink con questa regola? Voglio dire, questa regola sarà per tutte le porte sull'ip dell'ata, ma ci sono già altre porte settate su altri ip singoli (che non sono ovviamente solo in high, ma anche low)... Che succede?
|
se metti per prima la regola dell'ATA il pacchetto vera' assegnato a quella regola... e dovrebbe saltare le successive...