Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
no
la memoria genetica non esiste e poi non è molto corretto mettere in relazione deficit mentali e memoria come fai tu , poi farlo in presenza di patologie degenerative come l'Alzheimer ma non certo in tutti gli altri casi.
|
Beh non le metterei in relazione in altri contesti, ipotizzo che la spiegazione di questa loro incapacità di progredire può essere ricercata in uan differente struttura del cervello, che rende il loro meno efficiente, sviluppato rispetto quelli di altre etnie!
Questa differenza si potrebbe chiamarla memoria genetica...
Quote:
|
l'incapacità di sapersi adattare ad un altro stile di vita non è una deficienza celebrale, denota casomai una tendenza ad non essere aggressivi verso le altre popolazioni, logicamente questi aborigeni vengono ghettizzati dal resto della popolazione una volta assorbiti in una nuova società.
|
Ma loro sono violenti e aggressivi, altrimenti mica finirebbero in carcere!
L'alcool è il loro principale problema, esatttaamente come gl'indiani d'america, sono tantissime le analogie, solo che sta accadendo adesso non nel 1800!! Loro non riescono a sfruttare le opportunità che la modernità offre loro, non riescono, non vogliono integrarsi, vorrebbero cacciare i bianchi e ritornare a vivere come nomadi raccoglitori!
La stessa cosa accade ai popoli primitivi delle foreste amazzoniche!
Quote:
|
il tuo ragionamento mi ricorda quello di certi studiosi del secolo scorso che ritenevano la povertà conseguenza del sottosviluppo mentale...
|
Io mi auguro tu abbia ragione, ma non posso non notare le analogie, il ripetersi di situazioni simili in civiltà,continenti, secoli, completamente diversi.
E' una soluzione troppo semplice dare tutta la colpa alle varie società che si sono trovate a fronteggiare il broblema.
E non posso non farti notare che la povertà ha colpito anche altre etnie, senza portare alle stesse conclusioni.
Quote:
|
in un mondo popolato solo da aborigeni questi non sarebbero né poveri né rinchiusi in una riserva e la loro civiltà andrebbe avanti ugualmente.
|
Non ci scommetterei, sono convinto senza l'intervento dell'uomo bianco oggi non si sarebbero evoluti di una virgola, sarebbero esattamente identici a come erno 5000 anni fa... sicuramente starebbero meglio e sarebbero piu felici
Non sono d'accordo,credo che le uniche etnie capaci di evolversi a parer mio erano quella occidentale e quella asiatica... le altre erano destinate a restare in perfetta armonia con la natura, vivere in uno stato semi evoluto fino alla fine dei tempi!!