Quote:
Originariamente inviato da evacp
ATTENDO FIDUCIOSA! Se avete un monitor lcd postatene pregi e difetti, così da darmi modo di tenerlo in considerazione.
|
devo darti una brutta notizia: che io sappia i 19 pollici sono soltanto 5:4 o 16:10
i monitor tn, quelli cioè che hanno una risposta di 2ms, non sono adatti per le foto per quanto esistano modelli molto buoni come il 2232bw della samsung - è un 22 -. tra l'altro se non passi la giornata a fare videogames non capisco il problema di avere una risposta di 5ms anzichè 2ms. ma fossero anche 6 o 8 non è che fa così tanta differenza come si può pensare.
se vuoi un monitor principalmente per fotoritocco devi spendere di più e andare su pannelli di tipo VA ovvero i P-mva o i PVA o addirittura ips.
se però c'è pure il vincolo estetico e non solo sul colore ma anche sul bordino che deve essere nero lucido... allora credo che non ne usciamo più.
infine ti devo dire che a meno di spendere un migliaio di euro i monitor lcd, anche quelli che potenzialmente sono molto fedeli nei colori, non sono pretarati.
morale le tue richieste anche prese a coppie sono insoddisfacibili
forse è meglio se riparti da capo e elenchi precisamente quali sono gli scopi principali per cui usi il monitor. le specifiche - se debba essere da 2ms o meno per es. - le stabiliamo in base a quello.
per es. dai un voto da 1 a 5 di quanto ti interessino i seguenti usi e poi ci capiamo
fotoritocco
film
office
videogames
altro?
e tieni conto che per la tecnologia lcd purtroppo non esistono pannelli che diano il massimo contemporaneamente come velocità di risposta e qualità dell'immagine. è un inevitabile compromesso.