Quote:
Originariamente inviato da francesco ferla
Ridimensionerò a 800 le foto. Ogni tanto mi dimentico. Scusate ma ho un monitor grande e spesso non rifletto su questa regola.
Sulle foto dei dettagli, non sono concorde. Non è necessario interpretare un dettaglio per percepirne le valenze cromatiche.
Sono dettagli, pattern, superfici. Ma capisco che c'è una bellezza tecnica dell'oggetto, che interessa però solo chi è addetto ai lavori, cioè conosce il contenuto della foto.
Spesso mi capita di dare per scontato certi aspetti tecnici, e dimentico che l'osservatore non è tenuto a conoscere la tecnica a bulino, o la martellinatura dei metalli. Ognuno di noi ha una visione parziale del mondo e della fotografia.
Meno male!
Sono molto utili queste osservazioni.
grazie

|
Capisco. Fai bene a continuare questa tua passione/lavoro. E continua a postare.
Sappi però che alcuni dettagli così spinti non mi soggestionano come magari dovrebbero.
Quote:
Originariamente inviato da francesco ferla
Scatto con un D300 e una D200. Tutti questi dettagli sono realizzati con un 80-200
|
L'ho letto ora in firma. Te l'avevo chiesto perchè ti avevo sentito dire, qualche post precedente, che usavi pannelli, anche di 6m. Ho pensato quindi che usavi attrezzatura particolare.